Sistema Controllo Parentale (SCP)

Parental Control

In ottemperanza alla Delibera AGCOM 9/23/CONS, desideriamo informare i nostri clienti circa l’esistenza di “sistemi di protezione dei minori dal cyberspazio”. VISITEL sottolinea l’importanza di attivare il “Parental Control”, un insieme di soluzioni progettate per proteggere i minori da contenuti inappropriati su vari dispositivi, inclusi smartphone, computer, tablet, console di videogiochi e altri dispositivi connessi.

Per agevolare l’attivazione, gli utenti possono sfruttare le opzioni di “Parental Control” già presenti su molti dispositivi. Per verificare la disponibilità e attivare queste funzioni, è sufficiente accedere alle impostazioni dei dispositivi o agli store dei principali sistemi operativi.

Per i servizi su rete fissa, il cliente potrà chiamare il numero verde 800.911.113 per richiedere ulteriori chiarimenti e nel caso lo volesse, facendosi riconoscere come titolare del contratto, potrà richiedere il blocco dei contenuti di cui sopra.

Nel caso dei clienti su rete mobile, il cliente potrà chiamare il numero 4060 dalla propria SIM per richiedere ulteriori chiarimenti e nel caso lo volesse, potrà installare la APP “Google Family Link” [1] che risulta attualmente disponibile in forma gratuita sia per dispositivi Android che IOS, così come espressamente previsto dalle “Linee Guida” della delibera.

Oltre alle soluzioni sopra citate, ci sono numerose opzioni fornite da produttori indipendenti come Norton Family, Kaspersky Safe Kids, NetNanny, Mobicip, Qustodio e molti altri.
Il nostro customer care è a disposizione per fornire assistenza e approfondimenti, garantendo una risposta tempestiva a eventuali domande o necessità che i nostri clienti possano avere.

[1] https://families.google/intl/it/familylink/device-compatibility/

Modulo Parental Control

Scarica il modulo di richiesta attivazione/disattivazione del sistema di controllo parentale e invialo compilato a info@visitel.it.