Hai domande da chiederci?

Trova la risposta cercando tra le domande più frequenti.

Domande Luce e Gas

Il POD (Point Of Delivery) è un codice nazionale alfanumerico composto da 14/15 caratteri che si riferisce alla tua fornitura di energia elettrica. Questo codice rimane invariato anche in caso di cambio del fornitore e ha sempre un prefisso “IT”.

Analogamente, il PDR (Punto di Riconsegna) è un codice nazionale alfanumerico che identifica il punto fisico in cui il gas viene consegnato alla tua residenza. Anche il PDR rimane invariato in caso di cambio del fornitore e anch’esso presenta il prefisso “IT”.

In base all’offerta attualmente attiva sulla tua fornitura, le bollette vengono emesse mensilmente o bimestralmente. Ogni volta che viene emessa una bolletta, ricevi una notifica via e-mail se hai attivato la modalità digitale. In caso contrario, ricevi direttamente la bolletta cartacea all’indirizzo di spedizione indicato a inizio contratto.

È possibile visualizzare e scaricare la bolletta entrando nella tua area clienti personale di Gruppo Visioli, che è accessibile tramite il sito web. In alternativa, le bollette vengono anche inviate tramite posta cartacea o e-mail digitale.

È fattibile stipulare un contratto con Gruppo Visioli anche in diverse situazioni, come i subentri (quando si attiva un contratto per un punto di fornitura dopo la cessazione del contratto precedente), i nuovi allacci con contatore pre-posato (attivazione di un contratto per un punto di fornitura mai utilizzato prima, ma con un contatore elettrico già installato), o in caso di necessità di installare un nuovo contatore.

Per i subentri e i nuovi allacci su contatori esistenti, una volta ricevuta la documentazione firmata dal cliente, il processo di attivazione della fornitura richiede un massimo di 10 giorni lavorativi.

Domande frequenti sulla voltura

Si tratta di una situazione in cui è necessario richiedere la voltura per un contratto di energia elettrica o gas precedentemente sottoscritto da un coniuge, convivente o parente non più in vita, e per il quale la fornitura non è stata interrotta.

La voltura Mortis Causa è gratuita, non comporta alcun costo aggiuntivo.

Gruppo Visioli offre la possibilità di stipulare un contratto anche in situazioni di subentro (quando si attiva un contratto per un punto di fornitura in cui il precedente intestatario ha cessato la fornitura), di nuovi allacci con contatore pre-esistente (quando si attiva un contratto per un punto di fornitura mai attivato prima, ma con un contatore elettrico già installato) e in casi in cui è necessaria la posa di un nuovo contatore.

Domande Internet e Fibra

Si parla spesso di Voice Over IP ma cos è il VoIP?
In poche parole Voip vuol dire Voice over IP, ovvero voce tramite protocollo internet. Quindi in sostanza si parla di tecnologia VoIP ogni volta che effettuiamo una telefonata tramite internet.

Principalmente per il risparmio economico, visto che le telefonate gestite su tecnologia VoIP costano meno. Costi d’infrastruttura decisamente ridotti e un solo impianto da gestire per l’operatore.

La differenza sostanziale è che la vecchia ADSL può arrivare dai 20 ai 30  Mbps in download, mentre la fibra ottica FTTH fino a 1000 Mbps. Questo perché le reti ADSL sfruttando il classico doppino telefonico per la trasmissione dei dati che avviene attraverso i cavi in rame. La fibra ottica, invece, è una tecnologia completamente differente che sfrutta un cavo completamente diverso, un cavo formato da un numero variabile di fibre ottiche. Questo prevede un collegamento integrale che non usa l’obsoleta rete telefonica per la trasmissione dei dati. Ma purtroppo è una tecnologia non disponibile in tutte le zone. Scopri cos’è possibile attivare a casa tua nella sezione Verifica Copertura.

L’FWA è un sistema di trasmissione dati che prevede l’uso di una rete mista, formata in parte da una rete in fibra ottica e in parte da una rete che sfrutta le frequenze radio. È formata da un primo tratto realizzato con cavi in fibra ottica che raggiungono un’antenna radio base. L’antenna ha il compito di inviare il segnale internet in modalità wireless nella zona circostante, sfruttando frequenze radio dedicate.

Le offerte telefono fisso e internet vengono incontro alle esigenze di tutti coloro che, oltre a necessitare una connessione domestica, vogliono usufruire di chiamate illimitate da casa.

L’abbonamento Internet e Voce unisce le offerte di telefono fisso e internet (Adsl o fibra) cosi da avere numerosi vantaggi in termini di risparmio. Con un piano “tutto incluso”, comprensivo di telefono e internet, paga un solo canone. Ideale  soprattutto per chi ha la necessità di chiamare spesso all’estero o effettuare molte chiamate verso numeri cellulari.

Consegna semplicemente i fax ricevuti direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Si. E’ possibile avere molteplici fax. Es: ufficio acquisti, vendite, marketing, direzione ecc.

Per verificare la tua Copertura è necessario inserire tutti i tuoi dati qui

Domande Numero Verde professionale

Si possono utilizzare tutti i telefoni 2G 3G UMTS e 4G, preferibilmente con sistemi operativi Apple, Android o Microsoft se volete usufruire al meglio delle applicazioni e della navigazione.

Per poter configurare i parametri internet nel vostro smartphone o tablet Apple dovete andare in IMPOSTAZIONI -> CELLULLARE -> OPZIONE DATI CELLULARE.
Dovete abilitare la funzione DATI CELLULARI e ROAMING DATI.
In RETE e DATI CELLULARE dovete configurare solo il campo APN: visitel.it

Per poter configurare i parametri internet nel vostro smartphone o tablet Android dovete andare in IMPOSTAZIONI -> ALTRO -> RETI MOBILI
Dovete abilitare la funzione DATI CELLULARI e ROAMING DATI.
In profili o APN o punti di accesso bisogna configurare un nuovo APN: visitel.it.

Si, potete verificare le tariffe Estere alla seguente pagina.

E’ possibile chiamare grauitamente il Servizio Automatico vocale 4060. Tale numerazione è raggiungibile direttamente dal telefono con la SIM Visimobile. Oppure potete accedere alla vostra MyArea.
In alternativa si può inviare la stringa *123#.

Rispondiamo con operatore dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30 al numero 4060 che potete digitare direttamente dal Vostro telefono con SIM Visimobile

E’ possibile contattarci dall’estero dal seguente numero +39 0662288946 con costi secondo il vostro piano tariffario.

Per assistenza puoi contattarci ai seguenti numeri verdi:

Numero Verde Generale: 800 911 113

Numero Verde Gas: 800 98 77 53

Domande Frequenti sulla Sim Visimobile

Visimobile è un operatore virtuale ed utilizza la rete VODAFONE quindi il meglio di tutte le tecnologie 2G 3G UMTS 4G. La copertura e’ totale in ogni regione e quindi in tutta ITALIA dove presente un ponte radio VODAFONE. Inoltre siamo presenti in roaming ed all’estero con tariffe super competitive vedi TARIFFE ESTERO. Comunque sulla vostra sim dovete impostare in Italia il roaming per accedere a tutti i servizi.

Si possono utilizzare tutti i telefoni 2G 3G UMTS e 4G, preferibilmente con sistemi operativi Apple, Android o Microsoft se volete usufruire al meglio delle applicazioni e della navigazione.

Si tutte le nostre SIM possono essere utilizzate dentro ad un Tablet o chiavetta, di tipo 3G UMTS o 4G, ma e’ necessario verificare il vostro piano tariffario e che sia attiva l’opzione dati, il telefono deve essere configurata con la nostra APN : visitel.it

Per poter configurare i parametri internet nel vostro smartphone o tablet Apple dovete andare in IMPOSTAZIONI -> CELLULLARE -> OPZIONE DATI CELLULARE.
Dovete abilitare la funzione DATI CELLULARI e ROAMING DATI.
In RETE e DATI CELLULARE dovete configurare solo il campo APN: visitel.it

Per poter configurare i parametri internet nel vostro smartphone o tablet Android dovete andare in IMPOSTAZIONI -> ALTRO -> RETI MOBILI
Dovete abilitare la funzione DATI CELLULARI e ROAMING DATI.
In profili o APN o punti di accesso bisogna configurare un nuovo APN: visitel.it.

Si, potete verificare le tariffe Estere alla seguente pagina.

Si potete passare entro due giorni lavorativi da qualsiasi operatore. Sarà necessario comunque fornire i dati presenti sulla vostra attuale SIM. Il passaggio (MNP) è comunque operato tramite la piattaforma Noitel sia in entrata che in uscita.

Il tuo credito residuo verrà trasferito sulla nuova sim Visimobile.
La portabilità del numero avverrà entro 48 ore dall’attivazione della sim.
Attenzione, prima di richiedere la portabilità, assicurarsi che l’intestatario della sim di origine sia lo stesso della nuova sim, pena fallimento della portabilità.

E’ possibile chiamare grauitamente il Servizio Automatico vocale 4060. Tale numerazione è raggiungibile direttamente dal telefono con la SIM Visimobile. Oppure potete accedere alla vostra MyArea.
In alternativa si può inviare la stringa *123#.

Rispondiamo con operatore dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30 al numero 4060 che potete digitare direttamente dal Vostro telefono con SIM Visimobile

E’ possibile contattarci dall’estero dal seguente numero +39 0662288946 con costi secondo il vostro piano tariffario.

Potete configurare la segreteria chiamando il numero 4115 dalla Vostra SIM Visimobile. Il servizio e’ a pagamento secondo il vostro piano tariffario.

E’ possibile ascoltare la segreteria anche dall’estero.

Per trasferire tutte le chiamate in entrata, è sufficiente digitare il codice **21*0039NUMERODEVIAZIONE# e avviare una telefonata verso quest’ultimo. Allo stesso modo, puoi conoscere lo stato del servizio utilizzando il codice *#21#, oppure disattivare la deviazione digitando, invece, il codice ##21#

Tutte le nostre tariffe prepagate ovvero ricaricabili sono NO TAX e quindi senza la tassa governativa.
Tutti gli abbonamenti postpagati hanno invece in fattura l’aggiunta della tassa governativa che si differenzia tra privati e professionisti (5,16 euro) e aziende (12,91).
Tale tassa e’ in fattura presente con quota iva a 0 in quanto esente.

Il Codice ICC-ID è il codice numerico di 19 o 20 caratteri (lettere e numeri) che puoi trovare sul retro della sim, utile per poter migrare il numero della tua SIM su Visimobile. Ti invitiamo a verificarlo accuratamente: un codice errato comporta il fallimento della portabilità. Potra’ essere comunicato in fase di richiesta ordine o comunque telefonicamente.

Sim Visimobile per l’estero

Si, potete verificare le tariffe Estere alla seguente pagina.

In aderenza con quanto prevede la normativa europea in merito di roaming in Europa (ROAM LIKE AT HOME) la tariffa in roaming per tutti i clienti Visimobile è di:

0,23 € per le chiamate da territorio UE verso l’Italia
0,7 € per SMS inviato
0,0 € per chiamata ricevuta sempre su Territorio UE.

All’estero utilizzare l’APN visitel.it

In questi casi suggeriamo una selezione manuale dell’operatore di zona.
Per sistemi Apple selezionare Impostazioni, Gestori e disabilitare il selettore Automatico e selezionare l’operatore di zona.
Per sistemi Android selezionare Impostazioni, Altro, Reti Mobili, Operatore di rete e cliccare su Cerca Reti.

In caso di furto o smarrimento della Carta SIM, o qualora terzi non autorizzati vengano a conoscenza dei Codici Personali chiamare tempestivamente il Servizio Assistenza Clienti all’ 800.196.803

Prima di partire controlla l’operatore principale nel paese di tuo interesse e tutti i servizi disponibili Scarica il Pdf.

Diritti del Consumatore – Indice Generale

In Italia le imprese di vendita di energia elettrica sono tenute a fornire ai clienti finali le informazioni sulla composizione del Mix Energetico utilizzato per la produzione dell’energia elettrica e sul suo impatto ambientale, clicca qui e entra nella sezione mix energetico.

Puoi trovare il glossario dell’energia elettrica e del gas qui.

Informati sul servizio di concilliazione direttamente sul sito dell’Arera.it, entra e leggi: il Servizio Conciliazione

Il bonus sociale è uno strumento che garantisce una riduzione della spesa per la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale alle famiglie in condizione di disagio economico e/o fisico e alle famiglie numerose, introdotto dal Governo e reso operativo dall’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambienti, entra qui per conoscere il bonus attuale.

Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas. Per saperne di più entra qui.

Entra nella sezione dedicata alla trasparenza tariffaria entra qui.

La presente procedura è riservata ai contratti di fornitura non più attivi con Visitel S.r.l. per saperne di più entra qui.

Hai bisogno di informazioni o vuoi presentare un reclamo? Entra qui

Per garantirti una comunicazione ancora più trasparente dei tuoi consumi elettrici e/o del gas. Entra qui

Entra nella sezione dedicata alla modulistica, entra qui.

Entra nella sezione dedicata alla carta dei servizi, entra qui.

Chiamaci o inviaci una mail tramite form del sito entra qui

Hai richieste o necessiti di ulteriore supporto?

Se le tue domande sono ancora senza risposta
Se non hai trovato risposta alle tue domande contattaci direttamente, il nostro team di esperti sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.